Mario Monachesi Gabriella Cesca mostra pittura poesia Fusion

Mario Monachesi e Gabriella Cesca in mostra: FUSION

Una bellissima mostra delle opere visive della pittrice Gabriella Cesca insieme al poeta Mario Monachesi.
FUSION Design, Pictures and Words è il titolo del un progetto di sicuro interesse che porta non solo arte figurativa ma anche poesia visiva a Piediripa di Macerata.

 

Fabrika Home Solutions presenta FUSION

Il vernissage di apertura si terrà sabato 8 Dicembre 2018 sebbene sarà possibile visitare la mostra con opere di entrambi gli artisti fino al 12 Gennaio 2019. In particolare, l’esposizione, in questo caso curata e allestita da Fabrika Home Solutions, avverrà all’interno dello showroom in Via Cluentina 13/C. Una location facile da raggiungere e visitare quindi, sopratutto grazie all’ampio parcheggio a disposizione dei visitatori. In conclusione, un appuntamento davvero imperdibile con la cultura.

 

fabrika fusion retro locandina

Vernissage Sabato 8 dicembre 2018
con Mario Monachesi e Gabriella Cesca

 

Ore 17 

  • Inaugurazione con l’esposizione di quadri e poesie visive
  • Saluto di benvenuto a cura di Patrizia Vico per Fabrika Home Solutions

 

Ore 18

  • Il critico David Monachesi introduce le opere dei due artisti
  • L’attrice teatrale Ilaria Silvestri legge Mario Monachesi
  • Commento musicale di Benedetta Nasini al violino
  • Conduce e coordina i vari momenti artistici il giornalista Maurizio Verdenelli

FUSION: comunicare fra pittura e poesia

A volte la pittura e la poesia possono dialogare fra loro, dando luogo ad una danza armonica ed equilibrata.

È quanto accade in FUSION: design, pictures and words. Questo infatti è il titolo della mostra che ha come protagonisti la pittrice Gabriella Cesca e il poeta Mario Monachesi. Lʼinconfondibile arte della prima è caratterizzata da molteplici sfumature cromatiche e da intensi giochi di luce. In questo caso si confronta con un tipo peculiare di poesia, quella partorita dalla fantasia di Mario Monachesi, che è fatta di parole, linguaggio infuocato e materia.

Quadri poetici, eterei ed avvolgenti, quelli firmati da Gabriella Cesca. Per occasione sono collocati accanto alle poesie visive di Monachesi, argute ricostruzioni su carta o su tela di frasi e riflessioni significative. Immagini e versi, colori e sillabe, striature e virgole: il tutto unito insieme, amalgamato con cura, a formare una fusione artistica di tutto rispetto. In pratica, una perfetta metafora dellʼuniversalità ed eterogeneità dellʼarte.

La parola fusion, peraltro, descrive al meglio la filosofia che sta alla base di Fabrika Home Solutions. La struttura di Piediripa (MC) dallʼ8 dicembre farà infatti da scenario alla mostra di Cesca e Monachesi. Il perché? Attiva sul mercato da oltre sessantʼanni, Fabrika Home Solutions sa fondere al meglio il concetto di design con soluzioni pratiche e personalizzate per la progettazione, le ristrutturazione e lʼarredamento di interni. (David Monachesi)

Galleria fotografica

Per la foto gallery dell’evento si ringrazia Fabiola Pezzanesi.  Clicca sulle immagini per la visualizzazione ingrandita.

 

Seguici e condividi!

Fissa un appuntamento per un colloquio informativo ➜ CLICCA QUI

Mobili Macerata Ragno ceramiche Fabrika Home Solutions