PARETI MERAVIGLIOSE: Arredare con la carta da parati!

Le pareti giocano un ruolo importante nell’arredo di una casa da non sottovalutare.

Una volta stabiliti gli spazi e gli arredi si passa alla scelta del colore da dare alle superfici che spesso, nell’incertezza, rimangono bianche.
Ma se vogliamo avere un tocco di personalità e di unicità perché non pensare ad un bel colore o un particolare rivestimento per conferire carattere all’ambiente ed avere scorci emozionali?

Quando si dice “carta da parati” si pensa subito ad un vecchio ricordo del passato.

Prepariamoci a cambiare idea!
Le nuove carte hanno un effetto tridimensionale e innovativo di grande impatto con tantissime versioni, anche personalizzabili, adattabili a qualsiasi situazione. Vista l’importanza difficilmente si sceglie di rivestire l’intera stanza: una sola parete è sufficiente per un grande effetto scenico.

A volte può essere utile utilizzarla solo in alcuni punti per valorizzare uno scorcio o un arredo:
Una nicchia, una testata di letto, un mobile particolare….. elementi che si arricchiscono e che insieme ad uno sfondo adeguato acquistano forza.

    

     

Inoltre, se pensate che la carta da parati non possa essere utilizzata a contatto con l’acqua vi sbagliate! Le nuove tecnologie hanno messo a punto carte che possono essere inserite in ambienti come bagni, sfondo doccia e esterni, ottenendo rivestimenti unici e innovativi, superfici lisce e senza fughe, resistenti ed igieniche.

                                         

Una raccomandazione nella scelta del materiale. Sono da evitare carte economiche e troppo leggere che si possono strappare facilmente. La migliore è a base vinilica, meglio se stampata con inchiostri ecologici. Questa risulta essere anche lavabile in superficie con un panno umido, di facile montaggio e leggermente elastica che permette un istallazione con fughe impercettibili.

Per effetti particolari o esigenze di isolamento acustico vi ricordo che ci sono anche carte a fondo metallico o supportate da materiali fono-assorbenti.

Un tocco in più? Tessuti, pavimentazione, tappeti, porte e complementi con la stessa immagine della carta per un total look mozzafiato.

         

           

 

See:
www.fabrikahomesolutions.it
www.glamora.it
www.migliorinodesign.com
www.instabilelab.it

 

 

Seguici e condividi!

Fissa un appuntamento per un colloquio informativo ➜ CLICCA QUI

Mobili Macerata Ragno ceramiche Fabrika Home Solutions