Pitture Murali

Interior design: pitture murali

Pitture murali Macerata

Per imbiancare e tinteggiare le tue pareti scegli i servizi di pitture murali Macerata per pareti e interni realizzati da Fabrika Home Solutions. Nello specifico, a Piediripa di Macerata per decorazioni murali di ogni genere, puoi scegliere tutte le decorazioni materiche come lo Stucco Veneziano, l’effetto Pietra, l’effetto Ruggine Corten, l’effetto Seta, l’effetto Tessuto, l’effetto Tramato, l’effetto Cemento, l’effetto Cemento Casserato, l’effetto Marmorino, l’effetto perlato. Le tinte possono essere progettate su misura, per ogni esigenza. Le nostre squadre di imbianchini si occuperanno di tutto.

Clicca sulle foto per ingrandirle

PITTURE PER TINTEGGIATURA PARETI MACERATA

Scopri le proposte Fabrika per ogni tipo di Tinte e Vernici per Pitture murali Macerata

 

Pitture Murali Macerata

Le pitture murali Macerata per interni e le vernici per rinnovare le pareti di casa: come decidere esattamente quale pittura utilizzare? A onor del vero, ne esistono diverse tipologie e con effetti che vanno dal satinato al lucido. Come fare la scelta giusta quindi? Continua a leggere e per maggiori informazioni e consigli utili in ogni caso chiama Fabrika!

Quale tipo di tinteggiatura?

Come avrai già visto, in commercio sono presenti tantissimi prodotti, di colori e caratteristiche diverse, ognuno adatto alle tue esigenze. Scegliere la pittura giusta per gli interni diventa, a tutti gli effetti, un compito non facile. Tra le tipologie più comunemente utilizzate, ci sono:

  • la pittura a tempera
  • gli smalti
  • la pittura acrilica
  • l’idropittura

La pittura a tempera è una pittura molto economica ma ha lo svantaggio di avere poca durata perché si sfalda facilmente. In effetti, si utilizza soprattutto in aree poco esposte, come ripostigli o cantine. Gli smalti sono delle vernici acriliche con una finitura lucida o satinata. Esistono tipologie di smalti idrorepellenti o lavabili, perfetti per il bagno o la cucina. In quasi la totalità dei casi, questa pittura è a base d’acqua, ha un alto potere coprente ed è facile da stendere. La pittura acrilica è utilizzata per la sua veloce asciugatura e la lunga durata. Si utilizza su diversi tipi di pareti, han una copertura perfetta ed è facile da mantenere pulita. Infine, l'idropittura è la pittura più utilizzata per pareti, grazie alle sue alte prestazioni. Ha un costo leggermente più alto rispetto alle altre tipologie, ma ha una lunga durata. È disponibile in diverse versioni: lavabile, traspirante e termoisolante.

Vernici contro la muffa: funzionano?

Spesso le pareti di casa presentano il fenomeno della muffa, vuoi risolverlo? Bene, allora sappi che è importante scegliere una pittura antimuffa. Solitamente, se ne trovano due tipologie, ovvero a largo spettro e anticondensa. La prima aiuta a prevenire i batteri che provocano la muffa ed è molto pratica da utilizzare perché si stende facilmente e si asciuga in poco tempo. L’antimuffa anticondensa, come indica il nome, aiuta invece a combattere la muffa causata da condensa. Questo è possibile grazie a delle microsfere che mantengono le pareti ad una temperatura più calda evitando, quindi, lo sbalzo termico tra aria calda e muri freddi.

Vuoi fare lavori di tinteggiatura? Contatta Fabrika.

Se hai necessità di tinteggiare la tua casa, ora che hai un’idea sulla pittura e la vernice da scegliere per le pareti, puoi richiedere dei preventivi per il tuo progetto con stime dei costi più precise. Scrivici o meglio contattaci con tutte le informazioni e potrai ricevere la nostra proposta. Siamo curiosi di conoscere il tuo progetto!

Fissa un appuntamento per un colloquio informativo ➜ CLICCA QUI

Mobili Macerata Ragno ceramiche Fabrika Home Solutions